𝓒𝓲𝓪𝓸 𝓪𝓶𝓲𝓬𝓲 e ben ritrovati, sono il vostro ✏️ Willy l’elfo scrittore.
Oggi 6 dicembre, si festeggia S. Nicola! E io sono qui per raccontarvi la vera storia del nostro 𝓑𝓪𝓫𝓫𝓸 𝓝𝓪𝓽𝓪𝓵𝓮 … perché non so se molti di voi lo sapranno, ma il nostro caro 𝓑𝓪𝓫𝓫𝓸 si chiama proprio Nicola.
Nato molti, anzi … moltissimi anni fa, Nicola viveva in bosco circondato da abeti nel gelido nord. Qui, si dedicava ogni giorno a coltivare il suo orticello, curare le sue renne, intagliare il legno ed era tanto sereno e felice. Era assai buono e generoso e cercava sempre di aiutare le persone che si trovavano in difficoltà. Finché poi un giorno capì che non era abbastanza quello che stava facendo e si mise a pensare: voleva trovare un modo per poter dare agli altri qualcosa di più. Quella sera alla porta di Nicola arrivò un piccolo angioletto tanto grazioso che emanava un luce fortissima e bianchissima con una dolce vocina che gli disse:
“sai Nicola nel mondo ci sono tantissimi bambini che desiderano dei bellissimi giocattoli, però molti di loro sono poveri e non posso averli ” … nel cuore dell’angioletto c’era tanta tristezza e Nicola, che era molto sensibile, gli chiese: “cosa posso fare per far spuntare sui visi di tutti i bambini un bel sorriso?”.
L’angioletto gli rispose: “Nicola se vuoi, puoi aiutarli … carica sulla tua slitta un sacco pieno di doni da consegnare a ciascun bambino la notte di Natale!”.
“Si ma dove posso trovare i giocattoli per tutti i bambini del mondo?” chiese Nicola,
“Non ti preoccupare Nicola, ci saranno loro a darti una mano, degli Elfi che altro non sono che piccoli angeli dalla faccia simpatica che ti aiuteranno a costruire i giocattoli, a caricarli sulla slitta e a consegnarli in tempo ogni anno la sera di Natale!“.
“Che Bello grazie, ma come farò da solo in una notte a consegnare i regali a tutti i bambini del mondo?” disse ancora Nicola …
“ma non sarai solo, a trainare la tua slitta ci saranno le tue 5 renne magiche, basterà ricompensarle con qualche carota!”
“Grazie angioletto, farò del mio meglio!” disse infine Nicola.
Così il mattino seguente Nicola si mise subito a lavoro, cominciò a preparare tantissimi giochi, aiutato dai sui piccoli amici elfi! La sera del 24 dicembre caricò tutti i doni sulla sua slitta, preparò le magiche renne e si mise il suo vestito più bello … ovviamente di color rosso, il suo preferito!
E così iniziò il lavoro di 𝓑𝓪𝓫𝓫𝓸 𝓝𝓪𝓽𝓪𝓵𝓮!
Ormai sono passati moltissime anni … a Nicola sono diventati tutti i capelli bianchi, la barba è diventata davvero lunga e gli è cresciuto anche un bel pancione, però c’è qualcosa che è rimasto identico: il suo bel vestito rosso!
E così ancora, anno dopo anno, 𝓑𝓪𝓫𝓫𝓸 𝓝𝓪𝓽𝓪𝓵𝓮 con l’aiuto dei suoi fedeli elfi e le sue magiche renne porta un sorriso nel cuore di tutti i bambini del mondo!
Spero che il mio racconto vi sia piaciuto, per oggi vi saluto, ma … ricordatevi di seguirmi!
Ci vediamo nel prossimo racconto, parola di ✏️ Willy l’elfo scrittore